House of Minerva nasce nel cuore di Roma, una location che permette di accedere appieno a tutti i servizi e alle attrazioni più esclusive della Capitale. Una posizione strategica che vede la vicinanza della rete dei mezzi pubblici e di diversi poli universitari, in grado di assicurare uno stile di vita dinamico all’insegna della svago e dell’efficienza, immerso nelle suggestioni della storia romana.
Esperienze suggestive che arricchiscono la dimensione quotidiana, racchiudendo l’essenza più profonda dell’abitare Roma.
Le residenze si trovano in un quartiere centrale ricco di stimoli unici, in cui le tracce inestimabili del passato della città si intrecciano con le architetture più moderne, dando vita a un’area in continuo fermento in cui la storia convive con la modernità.
Le residenze di House of Minerva si trovano in una location strategica rispetto ai principali poli universitari della zona, collocandosi in un quartiere giovane e vitale frequentato da migliaia di studenti. Le sedi dell’Università La Sapienza, della LUISS e della SDA Bocconi sono raggiungibili sia con la rete dei mezzi sia a piedi, una comodità senza pari per tutti gli studenti.
Una posizione strategica rispetto ai trasporti urbani e alla metropolitana, ma non solo. House of Minerva si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria Roma Tiburtina, uno dei più importanti punti di riferimento per gli spostamenti verso il resto del Paese e anche per l’esterno. Dalla stazione Tiburtina, inoltre, è possibile raggiungere comodamente anche gli aeroporti.
Una zona di Roma da vivere intensamente ogni giorno, grazie a una proposta variegata di ristoranti, bar, locali e discoteche. Occasioni di divertimento e convivialità danno forma a un quartiere stimolante e dinamico, in continuo fermanto: Piazza Bologna e San Lorenzo sono conosciute per la loro movida e rappresentano un hub di incontro per i giovani di tutta la Capitale.